Al Personale dell’Istituto Comprensivo di Mendicino

Alle Famiglie degli Alunni

Agli Atti della Scuola

All’Albo della Scuola

Oggetto: Comunicazione - Eventuali segnalazioni di Rischi connessi a Contatto/Contagio per Covid-19

Si comunica che in questi giorni si stanno verificando segnalazioni di vario tipo su eventuali rischi di contagio da contatto con persone positive al Covid - 19.

La persona in contatto diretto con un eventuale caso acclarato di positività al Covid - 19 viene avvisata dalle autorità competenti (in ordine, ASP, Ente Locale di Residenza ...) per le misure previste.

Nel caso di presenza di circostanze di contatti diretti e/o indiretti, l'Istituzione scolastica viene messa al corrente, a sua volta, dei comportamenti da seguire.

In caso di isolamento fiduciario o quarantena, gli interessati non possono lasciare la propria abitazione ed essere sottoposti a tampone, nei tempi previsti dal protocollo del Ministero della Salute. Nell’ipotesi che queste situazioni dovessero riguardare gli alunni e/o il personale della scuola, gli altri compagni di classe e gli altri docenti continueranno a frequentare le lezioni secondo i comportamenti già previsti dalle Linee Guida in vigore, nello specifico dell'Emergenza Sanitaria, fino a quando non dovesse essere comunicata un'eventuale positività che farebbe scattare ulteriori misure di isolamento fiduciario e/o di quarantena per i contatti.

L'Istituto Comprensivo Statale di Mendicino si sta adoperando per collegare gli alunni in isolamento fiduciario e/o in quarantena con la didattica a distanza.

Siamo rassicurati della sinergia tra le istituzioni e siamo certi della collaborazione delle famiglie.

Prof.ssa Assunta Morrone