Circolari e avvisi

Si invitano i signori Genitori e Personale Scolastico di prendere visione della circolare in allegato.

53295 3791944593892 579187684 o

L'Istituto Comprensivo Statale di Mendicino,  insieme al dirigente scolastico, Assunta Morrone,  si stringe al dolore della famiglia Cerini per la grave perdita del grande Ispettore che è stato incontro fondamentale e imperituro per la crescita personale e di tutta la scuola,indimenticabile Maestro.

L'Istituto Comprensivo di Mendicino e il Liceo Scientifico Statale “G.B. Scorza” di Cosenza, nell'ambito delle iniziative promosse per il settecentesimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri, organizzano un seminario formativo su: "La Commedia di Dante. Un nuovo commento", rivolto al personale docente e tenuto da Roberto Mercuri, professore emerito dell'Università La Sapienza di Roma, già professore ordinario dell'Università della Calabria.

Il seminario si terrà mercoledì 28 aprile 2021, alle 16.30, sulla Piattaforma di Google Meet.

Nell'ambito dell'iniziativa sarà presentato il commento a cura del Prof. Mercuri, edito da Einaudi.

I docenti interessati dovranno iscriversi al seguente link entro non oltre il 27 aprile 2021.

e riceveranno le coordinate per poter partecipare, direttamente al loro indirizzo e-mail.

I partner delle iniziative dal titolo “…quando incontrammo d'anime una schiera”, sono oltre alle due scuole citate, il Teatro Comunale di Mendicino (Ente proponente), l’Associazione Porta Cenere, il Comune di Mendicino, la Società Dante Alighieri-Comitato di Cosenza, la Biblioteca Comunale di Mendicino, l'Associazione Maschera e Volto.

Per qualsiasi informazione:

Seminario Formativo 28 aprile ore 16.30

News Animated 100 Tall

Si comunica che registriamo un ulteriore caso di posività al Covid 19.

Tale caso riguarda la Scuola Secondaria di I Grado, sede centrale.

Il Dipartimento di Prevenzione è stato avvisato

e saranno messe in atto le azioni di tracciamento.

In allegato avviso pubblico progetto per il supporto a studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo e di secondo grado per libri di testo e kit scolastici (rif. Avviso MIUR Prot. 19146 del 06 luglio 2020).

Codice progetto: 10.2.2A-FSEPON-CL-2020-20 - Titolo progetto: Lettura&Digitale.

Scuole chiuse da domani, 13 aprile 2021, e fino al 25 aprile 2021,

giusta ordinanza del Sindaco del Comune di Mendicino.

La didattica prosegue a distanza per tutti gli ordini di scuola.

News Animated 100 Tall

Si comunica che abbiamo avuto informativa di un caso di positività da Covid 19 che interessa la nostra istituzione scolastica, plesso di Tivolille B.

Il Dipartimento di Prevenzione è stato avvisato e saranno messe in atto le azioni di tracciamento.

Per arginare i rischi di contagio il plesso scolastico interessato sarà chiuso per la sanificazione, giusta Ordinanza del Comune di Mendicino, e le attività didattiche proseguiranno attraverso la didattica digitale integrata, a distanza, da lunedì 12 aprile a venerdì 16 aprile 2021 per le classi ubicate nel plesso medesimo.