News Animated 100 Tall

Il Tar Calabria accoglie il ricorso di alcuni genitori contro l’ordinanza del presidente facente funzioni Spirlì, che ha sospeso le attività didattiche in presenza per gli studenti della primaria, secondaria di primo grado fino al 15 gennaio, e fino al 31 per le superiori.

La sentenza riguarda il rientro a scuola delle classi di Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Di conseguenza, le attività didattiche per la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado del nostro Istituto riprendono già lunedì 11 gennaio 2021, come da orario e secondo le modalità previste per l'anno in corso, salvo ulteriori provvedimenti sui quali vi terremo aggiornati.

In allegato il Decreto del TAR Calabria, la comunicazione dell'Ufficio Scolastico Regionale e l'Autodichiarazione, a cura dei genitori degli alunni. Quest'ultima autocertifica lo stato di salute degli alunni con particolare riferimento alle eventuali comunicazioni del Dipartimento di Prevenzione rispetto alla quarantena obbligatoria, all'isolamento fiduciario, allo stato di positività.