Una Scuola “Caleidoscopica”

caledeoscopio

L’Istituto Comprensivo Statale a indirizzo musicale di Mendicino (CS) è una Scuola Caleidoscopica”, grazie al suo progetto di lettura che vanta il traguardo delle sue undici edizioni.

“… e se il libro fosse un Caleidoscopio”

nell’anno scolastico 2021-2022, è dedicato alla Musica come elemento trasversale dell’apprendimento e ha un titolo speciale:

IO SONO MUSICA

L’Offerta Formativa, dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria di Primo Grado, prevede un percorso di studi in verticale che segue gli allievi in modo graduale e attento, attraverso scelte significative previste nel curricolo di studi su cui poggia l’intera ricerca.

Alla base del lavoro della scuola l’attenzione all'Apprendimento, all’Inclusione, alla Formazione, alla Valutazione. Percorsi fondamentali, quelli relativi agli approfondimenti disciplinari, alla Formazione Linguistica (Francese, oltre che Inglese, sin dalla scuola primaria con tre progetti Erasmus attivi), alla Musica, allo Sport).

Per informazioni e appuntamenti per l’anno scolastico 2022- 2023 e per essere guidati nelle iscrizioni:

tel.+ 39 0984630248/+ 39 3938938682

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo./Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito i link per incontrare il Dirigente Scolastico e i Docenti, nelle giornate dedicate all’open day virtuale:

Iscrizioni Scuola Secondaria di Primo Grado

21 gennaio 2022