A.S. 2023-2024 – Orario

Orario di funzionamento per ordine e grado di scuola

Di seguito gli orari delle attività didattiche dell’istituto Comprensivo di Mendicino per l’anno scolastico 2023 – 2024:

Scuola dell’Infanzia

ore 8.00 – ore 16.00 (in attesa dell’erogazione del servizio mensa l’orario sarà dalle ore 8.00 alle ore 14.00)

Tempo normale

dalla classe prima alla classe terza

ore 8.15 – 13.45 (dal lunedì al giovedì)

ore 8.15 – 13.15 (venerdì)

classi quarta e quinta

ore 8.00 – ore 14.00

Tempo Pieno

ore 8.00 – ore 16.00 (in attesa dell’erogazione del servizio mensa l’orario sarà dalle ore 8.00 alle ore 14.00)

Scuola Secondaria di Primo Grado

ore 8.00 – 14.00

Strumento musicale

in orario pomeridiano (dal lunedì al venerdì – ore 14.00/18.00)

Nota Bene

– Per gli allievi di Scuola dell’Infanzia, al primo anno, inserimento graduale, da concordare con i docenti.

– Per le sole classi prime, della scuola primaria, nella prima settimana di lezione, si osserverà l’orario 8.45/13.15, al fine di favorire l’inserimento (a scelta delle famiglie).

– Per la Scuola dell’infanzia e per la Scuola Primaria è previsto un servizio di accoglienza (sia all’ingresso che all’uscita) se richiesto dalle famiglie, da organizzare nei singoli plessi e da comunicare agli uffici amministrativi, come da delibera del Collegio dei Docenti (il servizio è seguito dai docenti interessati che presenteranno progetto, da inserire nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa)

– Eventuali entrate posticipate e uscite anticipate saranno possibili solo a fronte di idonea certificazione medica; come da regolamento d’istituto le entrate e le uscite con lo scuolabus sono definite in accordo con il Comune di Mendicino.

Gli alunni che usufruiscono del servzio arrivano a scuola dieci minuti prima e sono accompagnati all’uscita con non più di dieci minuti d’anticipo, ferme restando le comunicazioni di cambiamento degli orari da parte dell’Ente Locale.